Piante & Erbe Aromatiche

Le piante aromatiche spesso le vediamo nell’orto o nella vicinanze di una casa a portata di mano per l’utilizzo in cucina, ma sono adatte per ornare il giardino e diffondere nell’aria il loro profumo.

Le piante di lavanda, rosmarino e salvia formano bellissimi cespugli sempre verdi che non richiedono troppa acqua o cure particolari, timo e camomilla si prestano per realizzare un prato verde e fiorito.
Venite a scoprire tutte le splendide piantine, diverse in ogni stagione, consigliati dal nostro staff.

Tisane, Decotti, Profumi In Cucina, Ornamento della Tavola, Siepi e Aiuole

Menta

E’ un’erba aromatica perenne e resistente che cresce e si sviluppa facilmente nel giardino o in vaso. Contiene mentolo, vitamina C, sostanze antibiotiche, limonene e isovalerianato.

Origano

Non è soltanto un’erba aromatica da utilizzare in cucina, ma un vero e proprio medicinale naturale. Contiene fenoli, vitamine e sali minerali.

Prezzemolo

Ampiamente utilizzato in cucina per dare maggiore gusto ai piatti, il prezzemolo contiene ferro, calcio, fosforo, carotene (provitaminaA), vitamina C, oligoelementi,

Salvia

Il nome latino Salvia officinalis, significa “pianta che salva” e si usa in cucina per aromatizzare sia primi che secondi piatti. E’ una pianta conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà salutari

I Consigli.. Le Tisane

Quante volte capita di sentirsi un po’ sottotono, stanchi e anche di cattivo umore? La tisana salvia e rosmarino è energizzante, tonica e antidepressiva: prendere 1 mazzetto di rosmarino, 2-3 foglie di salvia, miele o zucchero di canna integrale q.b. Far bollire per circa 5 min. il rosmarino e la salvia insieme, lasciare riposare l’infuso qualche minuto, filtrare la tisana e versarla in una tazza. La tisana alla menta, si rivela utile in caso di tosse o sindrome da raffreddamento grazie alla sua azione antisettica e antivirale.

Contattaci Per Maggiori Info

Il nostro personale è sempre a Vostra disposizione per preventivi, consigli e risoluzione dei problemi legati alla manutenzione del verde. Siamo anche disponibili a consigliarvi le soluzioni migliori per l’arredamento da esterno e gli accessori.